SERAVEZZA. Si fa sempre  più realistica l’ipotesi di un ritorno a Querceta del Festival del Miccio Canterino. È stata approvata infatti dall’amministrazione comunale di Seravezza, la variante del Piano di Recupero dell’Area Olympia e ciò è avvenuto accogliendo alcune osservazioni tra le quali l’ampliamento del Palapalio.

Oltre alla struttura sportiva è stata confermata la costruzione di due edifici residenziali e di due centri di media distribuzione commerciale.

L’amministrazione Neri è soddisfatta per l’approvazione di una variante che ha superato la fase burocratica in tempi record. Un recupero, quello dell’area ex Olympia, urbanistico e funzionale di una zona strategica con l’obiettivo di rilanciare il centro di Querceta.

Si è raggiunta  la possibilità di accogliere circa1500 persone, e dare spazio all’esigenza di tutti gli sport che si svolgono al chiuso, oltre alle attività dei musici e degli sbandieratori del Palio.

“Con l’accoglimento — precisa il sindaco di Seravezza Ettore Neri — le dimensioni della struttura vengono portate a 40×41 metri contro i 36×36,60 previsti in adozione. Un accurato esame del progetto della struttura ha permesso di giungere ad un completo soddisfacimento, in termini di spazio e di organizzazione, delle esigenze di tutti gli sport che si svolgono al chiuso e delle attività dei musici e degli sbandieratori del Palio. Con queste dimensioni sarà possibile, una volta realizzato il Palapalio, riportare a Querceta anche il Festival della Canzone del Palio dei Micci”.
Nell’ex area artigianale, attraverso il meccanismo della perequazione urbanistica, verranno realizzati – oltre al Palapalio – una nuova doppia viabilità di ingresso all’Aurelia, una rotonda sull’Aurelia stessa, ampi parcheggi pubblici e di uso pubblico, piste ciclabili, illuminazione, marciapiede e aree a verde pubblico. Inoltre 3 dei  34 alloggi residenziali diverranno di proprietà del Comune che, poi, sulla base di bandi pubblici, li affitterà, a prezzi calmierati definiti su parametri regionale.

(Visitato 55 volte, 1 visite oggi)

L’AVIS DI QUERCETA COMPIE 5 ANNI. GRANDE FESTA PER TUTTI I DONATORI

TRA RAKU E INSTALLAZIONI LA MOSTRA DI GIULIA TASSO